Avvocato civilista

Diritto civile e privato
CHI SIAMO?
Laureata presso l'Università degli studi di Torino, abilitata all'esercizio della professione forense con conseguimento del titolo di avvocato in data 23 ottobre 2006, votazione di 258/300. Iscritta all'Albo degli avvocati del Foro di Torino con decorrenza 18/12/2006.

Ha prestato la propria collaborazione presso diversi studi legali svolgendo attività nei vari ambiti del contenzioso civile. Ha collaborato con studi legali operanti nel settore del diritto bancario, del diritto commerciale, del diritto del lavoro,del diritto di famiglia ed in materia assicurativa.

Dal 2009 ha fondato il proprio studio legale in Torino e, dapprima in collaborazione, quindi in qualità di legale di fiducia dell'Associazione sindacale CISL area metropolitana torino canavese, si occupa di tutto l'ambito del diritto del lavoro (e non solo).

Attualmente, in convenzione con la suddetta associazione sindacale segue le vertenze di lavoro e sindacali presso la sede di Chivasso, della Associazione sindacale CISL area metropolitana Torino-Canavese.
In particolare per quanto concerne la materia del diritto del lavoro segue le vertenze sindacali, fornendo assistenza e consulenza, anche in collaborazione con esperti di propria fiducia, per la verifica della corretta redazione dei contratti di lavoro e delle buste paga, rispetto ai requisiti stabiliti nei CCNL, si occupa sia in via stragiudiziale che giudiziale, del recupero di crediti di lavoro (a titolo esemplificativo e non esaustivo: TFR, arretrati retributivi e differenze retributive per lavoro straordinario) delle cause di licenziamento illegittimo, demansionamento, comportamenti antisindacali, risarcimento danni, cause di presunto mobbing e lavoro sommerso (cosidetto "in nero").

Offre inoltre la propria consulenza ed assistenza nell'ambito delle procedure di conciliazione, nonchè in merito ad eventuali transazioni e rinunce ex art. 2113 c.c., sia presso le associazioni sindacali sia presso la Direzione Territoriale del Lavoro.
Per quanto riguarda la materia condominiale e locatizia: svolge assistenza e consulenza in materia condominiale in quanto ha altresì ottenuto la qualifica di amministratore condominiale professionista presso l'Associazione Nazional Europea Amministratori d'Immobili: A.N.AMM.I (Associazione Certificata UNI EN ISO 9001), e ne è socia dal 2012.
Nelle altre materie si occupa tra l'altro, dell'assistenza e consulenza per le pratiche di separazione e divorzio, affidamento di figli minori, delle cause di risarcimento del danno in generale e da sinistri stradali, delle azioni per il recupero crediti di ogni tipo, della consulenza ed assistenza in materia penale, anche in collaborazione con legali di propria fiducia, dei procedimenti di sfratto, esecuzione e pignoramento.
Lo Studio Legale Catanuto si propone sia per il privato che per l'azienda, con l'obiettivo di dare assistenza legale presso lo Studio, previo contatto telefonico oppure online, fornendo pareri e consulenze professionali, in maniera accessibile e veloce.

  • IDEAS

    Concretezza e trasparenza.

  • MISSION

    L'assistenza e difesa per la tutela dei diritti.

  • VISION

    Il raggiungimento dell'ideale di equità e giustizia.
CORRENTEMENTE AGGIORNATI, LO STUDIO LEGALE CATANUTO GARANTISCE
PROFESSIONALITÀ E TEMPESTIVA ASSISTENZA LEGALE