Separazioni e divorzi

Le separazioni, così come i divorzi, possono essere consensuali o giudiziali. Quando si intende avviare una pratica per la separazione coniugale, è bene tener presente le molteplici implicazioni di carattere personale e patrimoniale che occorre affrontare.
Si parla di scioglimento qualora sia stato contratto matrimonio con rito civile, di cessazione degli effetti civili qualora sia stato celebrato matrimonio concordatario.
Se la coppia ha figli, occorrerà prevederne il regime di affidamento e la collocazione, regolamentare i rapporti con entrambi i genitori e stabilire l'entità dell'assegno di contributo al mantenimento. Misure che dovranno privilegiare l'interesse dei minori, affinché sui figli non ricada in modo traumatico il peso della separazione. Per questo è indispensabile affidarsi a chi sia in grado di gestire al meglio ogni aspetto in tema di separazioni matrimoniali, fornendo consulenza legale di alto livello di professionalità ed esperienza.
La fine di un matrimonio è sempre un momento particolarmente delicato per i coniugi che si accingono a interrompere definitivamente la propria vita insieme.
La scelta di divorziare è una decisione gravida di conseguenze sia dal punto di vista emotivo e psicologico, che da quello economico.

Per affrontare una scelta così delicata è quindi indispensabile affidarsi ad un avvocato divorzista in grado di sapervi assistere al meglio, fin dall'inizio, in ogni aspetto della vicenda.
Lo Studio Legale Catanuto di Torino mette a vostra disposizione la propria competenza ed esperienza per permettervi di affrontare al meglio la vostra causa di divorzio, fin dalla sua impostazione.


Hai delle domande sulle separazioni e divorzi?
Se desideri prendere contatti con lo Studio compila il form sottostante


Nome
Cognome
Inserisci qui il tuo messaggio...



News Diritto
Conversione al cristianesimo
e fuga in Italia: il giudice non può valutare la scelta di fede dello straniero